Un mese di concerti, spettacoli teatrali e djset nella cornice del vasto Parco delle Caserme Rosse. È il Sequoie Music Park, il nuovo festival che dal 14 giugno al 14 luglio animerà Bologna grazie a una vasta programmazione che vedrà protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale. Il festival che nasce per iniziativa di diverse realtà bolognesi, tra cui Arci, Unipol Arena, Zamboni 53 e Millenium, ha l’ambizione di diventare un evento di riferimento per tutti gli abitanti e i turisti della città felsinea.
Per questa ragione non mancheranno aree dedicate al cibo, allo sport e spazi per famiglie e bambini desiderosi di vivere un’esperienza ricreativa e collettiva.
Il cartellone musicale è ancora in divenire e al momento vede come ospite sicuro l’artista italiano Niccolo Fabi, che il 10 luglio salirà sul palco del Sequoie per presentare il suo ultimo disco “Tradizione e Tradimento”, lavoro già proposto con grande successo quest’inverno, con un tour teatrale che ha registrato il tutto esaurito per un totale di 25 concerti e oltre 30.000 biglietti venduti. Nei prossimi settimane gli organizzatori annunceranno gradualmente tutti i nomi degli artisti che per un mese trasformeranno il Parco delle Caserme Rosse in una festa continua, in un susseguirsi di concerti e spettacoli.
Il Sequoie Musica Park, infine, vedrà l’alternarsi di artisti affermati e noti, con artisti meno noti. Il festival nascente ha deciso di inglobare anche il calendario della seconda edizione di Oltre, kermesse musicale dedicata ai nomi emergenti della scena indie, rap e pop italiana.
(Marco Lessi)
Prenota Subito il tuo soggiorno a Bologna!
reservation@miticohotel.it