Cosmoprof Worldwide Bologna, la grande fiera internazione della cosmetica e della bellezza celebra quest’anno la sua 51a edizione. Cosmoprof Worldwide è una manifestazione composita: dal 15 al 18 maro saranno aperti nella Fiera di Bologna i saloni di Cosmopack e Cosmo Profumery&Cosmetics, dal 16 al 19 marzo sarà invece di scena Cosmo Hair&Nail&BeautySalon.
Il nuovo concept della manifestazione è“tailor-made”, pensato dagli organizzatori per rispondere meglio alle esigenze di business specifiche per le aziende, i buyer, i distributori, i retailer e gli operatori professionali. Sono 2776 gli espositori presenti per questa edizione, il 3% in più rispetto al 2017, provenienti da 70 paesi; complessivamente la manifestazione cresce del 7,5%, a conferma del ruolo di Cosmoprof di evento leader di un network globale che porta nel mondo l’eccellenza del settore, grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e alla ormai storica collaborazione con Cosmetica Italia.
In crescita tutti i settori della manifestazione. Cosmopack registra un +6%, con 464 espositori da 31 paesi; crescono complessivamente del 5% le aree di Cosmo|Perfumery & Cosmetics. Notevole lo sviluppo del settore Green: sono ben 130 le aziende presenti. In crescita anche le aree dedicate ai canali distributivi professionali: l’area di Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon registra complessivamente una crescita dell’8%.
Sono 27 le Collettive Nazionali presenti da 24 paesi. Dal 15 al 18 Marzo esporranno i padiglioni nazionali di Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, California, Corea, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Gran Bretagna, Indonesia, Israele, Italia, Lettonia, Olanda, Polonia, Spagna, Stati Uniti, Turchia, Ungheria e, per la prima volta, la collettiva in rappresentanza della Svezia.
Dal 16 al 19 Marzo, in concomitanza con Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon, dedicato al mondo professionale, saranno visitabili i padiglioni di Cina e Taiwan.
Oltre all’esposizione, Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, propone numerose iniziative hoc per ogni settore di interesse. Workshop, conferenze, eventi e approfondimenti per discutere di importanti temi relativi alle opportunità di crescita del business della bellezza. La partecipazione a Cosmoprof costituisce per gli operatori anche un importante momento di aggiornamento e crescita professionale. In Cosmo Talks gli operatori veri e propri talkshow con oltre 100 tra i più rinomati esperti del settore a livello mondiale, imprenditori, agenzie di trend e di design, giornalisti e visionari dell’industria beauty. Per la seconda edizione dello Spa Symposium, in programma venerdì 16 e sabato 17, esperti internazionali, trend setter e le riviste trade più influenti presenteranno tematiche di interesse per gli operatori dei centri spa e wellness e per le aziende specializzate. In CosmoForum saranno presentate analisi di mercato, peculiarità e specificità dei singoli comparti. Ed infine le dimostrazioni live di Cosmoprof OnStage, dedicate al mondo dell’estetica professionale e nail, in programma domenica 18 e lunedì 19 Marzo
Hai già pensato dove alloggiare per partecipare a Comoprof 2018? Il Ramada Encore Bologna – Hotel & Natural Spa ha predisposto un pacchetto speciale che comprende:
- Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale
- Wi-fi nelle camere
- Internet Point nella hall
- Parcheggio
- Servizio di navetta a/r per la fiera
Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!